COMUNICATO STAMPA OPEN DAY ROMANENGO MARZO 2018

Apertura straordinaria della fabbrica – Sabato 17 Marzo 2018

Negli ultimi due anni la Confetteria Pietro Romanengo ha promosso l’evento di apertura della fabbrica in occasione del mese di Dicembre prima delle feste natalizie con l’obiettivo di poter creare una tradizione gustosa per i genovesi e non solo (vista la presenza di partecipanti arrivati anche appositamente da fuori Regione). Sia nel 2016 sia nel 2017 si è registrato un “tutto esaurito” con oltre 600 presenze complessive nelle due edizioni per una risposta davvero significativa della cittadinanza verso la nostra azienda.

La crescente domanda e curiosità nei confronti del metodo di lavoro e della filosofia della Confetteria Romanengo ha portato, quindi, la naturale decisione di proporre una data ulteriore per aprire le porte dell’antica fabbrica; per farlo si è deciso com’è consuetudine per Romanengo di decidere sulla base della stagionalità come avviene da oltre due secoli per tutte le tipologie di dolci.

Sabato 17 Marzo con orario 9.00 – 18.00 si potrà quindi vivere in prima persona un viaggio alla scoperta di un’eccellenza che trova nella città di Genova la sua origine per artigianalità, manualità, tradizione e rispetto delle materie prime.

Un evento, completamente a titolo gratuito, in cui non solo poter vedere dal vivo la lavorazione quotidiana dei diversi reparti ma anche gustare le differenti specialità appena prodotte: per questa giornata, protagonisti saranno i dolci tipici della Pasqua come le uova di cioccolato, uniche nella loro tipologia e quantità di “riempimento” e i noti “quaresimali” (marzapani, mostaccioli e canestrelli).

Evento su prenotazione obbligatoria con turni di visita guidata ogni 30 minuti

Contatto: Alberta Perrone 348.6707324 – alberta@romanengo.com